

TRE Counseling: Open day di presentazione corsi a Milano
Sabato 25 gennaio 2020, a Milano si terrà l’ OPEN DAY dedicato alla presentazione del percorso in Counseling Umanistico di TRE Counseling.
Per farti conoscere il nostro approccio, le aree di competenze ed anche i trainer che guideranno gli allievi durante i 3 anni di percorso, abbiamo voluto strutturare la giornata in workshop tematici della durata di 1 ora. Ciascuno tratterà quelli che sono i fondamenti della nostra visione.
La giornata prevede un contributo associativo di 20€: la tessera ha valore annuale per tutti i seminari dell’Accademia TRE Counseling e comprende, oltre la copertura assicurativa, l’accesso all’aula web riservata dove poter rivedere la registrazione video di tutti i workshop della giornata.
I posti sono a numero limitato, per questo è importante iscriversi qui.
➡ Ore 14:00
Registrazione partecipanti
➡ Ore 14:30
TRASFORMAZIONE, RELAZIONE, EDUCAZIONE: I PRINCIPI DEL NOSTRO COUNSELING
➡ Ore 15
GENITORI DI NOI STESSI: LO SVILUPPO DELLA CONSAPEVOLEZZA EMOTIVA PER COSTRUIRE RELAZIONI EFFICACI.Conducono: Valentina Bassi e Carlo Virzi
Spesso ci preoccupiamo di come dovremmo o non-dovremmo essere; dovrebbero o non-dovrebbero andare le cose, come dovrebbero o non dovrebbero comportarsi gli altri, anziché chiederci che persone vogliamo essere. Per occuparci degli altri (sia se abbiamo figli sia che non li abbiamo) è necessario aver chiaro cosa noi vogliamo essere e incarnarlo, praticarlo, manifestarlo, viverlo davvero, esserne un esempio vivente. Questo significa essere guide e genitori di sé.
➡ Ore 15:50
DIVENTA CHI SEI: STRUMENTI PER IDENTIFICARE E REALIZZARE LA PROPRIA MISSION
Conducono: Valentina Rossetti e Lorenzo Rocchiccioli
La Mission è intesa nel counseling come una tecnica specifica volta ad individuare la più alta definizione di noi stessi. Attraverso alcune domande evolutive sarai guidato a cogliere il tuo potenziale, contattando la specifica e preziosa qualità con cui occupi il tuo posto nel mondo.
➡ Ore 16:40 BREAK
➡ Ore 17
IL LINGUAGGIO DELL’IPNOSI COLLETTIVA
Conduce: Walter Sammi
Le parole che usiamo, ancora di più come le usiamo, hanno il grande potere di arricchire o impoverire la nostra esperienza, strutturando il nostro modo di pensare.
Quindi il linguaggio può liberare o imprigionare… Tu cosa preferisci?
➡ Ore 17:50
LE RISORSE DEL CONFLITTO – TECNICHE DI MEDIAZIONE DEL CONFLITTO
Conducono: Leonardo Barozzi e Stefania Cigalini
Il conflitto può essere vissuto come un momento di difficoltà o come una grande risorsa. E’ possibile, attraverso mezzi abili ed esercizio, renderlo sempre risorsa.
➡ Ore 18:45
ANSIA, PAURA E DISCONNESSIONE: I TEMI DEL NUOVO MILLENNIO
Conducono: Valentina Bassi e Carlo Virzi
In un’epoca di grande velocità, governata dai tempi della tecnologia, rischiamo di perdere di vista la nostra umanità.
Rischiamo cioè di perdere la conoscenza istintiva, caratteristica di ogni specie, di che cosa ci fa stare bene e male.
L’illusione di essere separati genera sempre più paura e l’ansia sta diventando lo stato ordinario in cui viviamo.
Diventa necessario fare pulizia di tutti i condizionamenti e pensieri che ci hanno allontanato dal nostro benessere per ritrovare la nostra più profonda e autentica natura.
➡ Ore 19:30
BUFFET E MUSICA LIVE